lunedì 4 giugno 2012

SHAKESPEARE&CO

Buongiorno a tutti...
in realtà mi sono svegliata alle ore 9.00 e ho inizato la giornata con un bel caffè americano bollente e una divertente ciotola di cereali alla frutta con latte!
Oggi vi segnalo un posto molto molto carino dove sono stata ieri in zona Sheikh Zayed Road che prende il nome di "Shakespeare&Co".
E' un locale davvero accogliente, ampio e famigliare con posti a sedere sia all'interno che all'esterno una piccola ma incantevole piazzetta interno.
L'atmosfera scenografica,come potete ben immaginare dal nome, è in puro stile inglese seicentesco con colori pastello come il rosa, l'ecru, e il verde salvia...con decorazioni floreali e camei in ceramica dipinta.
Sedie e tavoli in legno dipinto con sedute imbottite in tessuti di seta jacquard, arredano l'ambiente sempre popolato... sopratutto di persone che si ritrovano, dopo una giornata lavorativa, a rilassarsi adagiati su comodi divanetti sorseggiando ottime spremute di frutta fesca e degustando, per chi ne fosse amante, dell'ottima shisha dai variegati gusti esotici.
Ottimo anche il Menù che offre moltissimi piatti del posto con intriganti abbinamenti per il vostro palato.
Vi consiglio chiedere del pane caldo appena sfornato, tipo le nostre mini pagnottin e la loro crema spalmabile leggermente agliata e variegata al prezzemolo...accoppiata FENOMENALE!
Il menù è comunque ricco di altri specialità spaziando dalle INSALATE con Hallumi, il formaggio arabo per eccellenza dal gusto delicato,"FINGERS FOOD" come calamari o verdure in pastella da intingere in salse salate o agrodolci, i celebri SANDWICHES e per finire una FANTASTICA "100% Chocolate cake" da non perdere!!!
http://www.shakespeareandco.ae/news.php


  
DEDICO questa pagina a Bea perchè senza di lei tutto questo non sarebbe stato possibile e mi sta permettendo di vivere un'esperienza trasversale e fortemente positiva.

PAROLA di oggi "SHISA" è una pipa ad acqua che contiene un tipo di tabacco detto mi'asil che viene "tirato" dal fumatore dalla pipia, passa in un'ampolla d'acqua e risale tramite un tubo. Il tabacco viene messo in alto su un piccolo braciere. Queste pepite di tabacco vengono poi cambiate dai camerieri con altre nuove. La shisha viene fumata per il sapore del tabacco che può essere richiesto in diversi gusti, come fragola, menta verde, arancia...questa pipa infonde un piacevole rilassamento della persona; è' una sorta di "siesta" per i popoli arabi.

domenica 3 giugno 2012

ABU DHABI

Buonasera
in relax a casa dopo un'intera giornata passata ad Abu Dhabi per un colloquio.
Partenza da Dubai ore 12.00 e arrivo ad Abu Dhabi alle ore 13.10...no non potete capire quanto sia stata lunga e noiosa la strada che collega questi due affascinanti emirati.
Alla vostra destra...deserto e palme...alla vostra sinistra deserto,plame...oh guarda...il cicrcuito di Formula 1...e poi...deserto deserto...palme...deserto...
Arrivata in Abu Dhabi, mi fiondo al colloquio (per privacy non dirò nulla in merito)...alle ore 14.20, fuori ad attendermi c'erano le mie due amiche di Dubai B. e P. fortemente affamate...ho avuto un attimo di esitazione a salire in auto...mi stavano attendendo da tipo 1 ora in auto con AC (aria condizionata) a go-go...
Siamo state in un bellissimo ed accogliente ristorante italiano
"Il palazzo" dove abbiamo degustato pennette al salmone, risotto ai frutti di mare e pizza caparicciosa...ad un certo punto il sottofondo musicale passa da Zucchero a Gigi d'Alessio:NOOOOOOOOOOOOOO TI PREGO!
Tutta la poesia e la malinconia che il posto mi aveva generato...si è trasformata ansia...quell'ansia che ti sale quando vuoi cambiare stazione radio a tutti i costi ma...non puoi perchè non sei nella tua auto e non hai i tasti a portata di mano!!!
Ho cercato di descrivere in inglese alla mia amica, le mie espressioni di "malessere" facciale nell'ascoltare le lagne di Gigi, esponendole quanto segue:"...he is a italian singer...and he is really able to destroid the right italian language and pronuciation...".
Comunque...voto al locale per cucina e ambiente "famigliare" 7 su 10...non consiglio il caffè come chiusura degustativa!!!


Prossima tappa...tenetevi forte...EMIRATES PALACE, la vecchia residenza dello sceicco e ora favolosa albergo da mille e una notte.
Vi sembrerà di entrare nel cartoon della Diseny "Aladin" con pareti oro, pavimenti in marmo con disegni bicolore, mosaici ed arazzi alle pareti, scalinate ricoperte da prezioni tappeti lavorati a mano e giardini all'inglese con fontane e vista mare all'esterno.
Potete arrivare davanti all'ingresso e lasciare l'auto ai posteggiatori che vi consegneranno un biglietto di riconoscimento.
Dopo avere degustato del buon vino bianco accompagnato da un piatto di frutta variegata accomodate su sofà all'aperto, ci siamo dirette al recupero auto ed è stata memorabile la scena nel vedere riportare al legittimo proprietario auto di lusso che procedevano una dietro l'altra...Porche Cayenne, BMW X6, Ferrari e...a un certo punto da lontano ecco spuntare la nostra Yaris!!! Con grande classe, sfiliamo davanti a tutti in stile Sex and the City con controvento ad far fluttuare i nostri vestitini e ci dirigiamo verso le portiere...eh sì...nella vita bisogna fare la DIFFERENZA in un modo o nell'altro!!!

DEDICO questa pagina alla mia amica Lavinia che ama sempre leggere e vivere situazioni che possano ricordare il Sex and the city life style...quanto mi mancano le serate da lei a guardare le repliche in TV.

PAROLA di oggi "ABU DHABI" che tradotto dall'arabo all'inglese significa "father of deer". E' la capitale e il secondo emirato più grande tra i sette. 



sabato 2 giugno 2012

TORO TORO

Sabato 2 Giugno 2012
tutti al Toro Toro (già il nome mi intriga) per il compleanno della mia amica B. (per rispetto della privacy preferisco utilizzare solo le iniziali).
Cosa mi metto? Animalier o tinta unita?
Dubai ti cambia completamente la percezione dell'abbigliamento che hai in Italia...qui il caldo, il mare, la gente...è puro COLORE e ALLEGRIA quindi...ho abbandonato tutti i miei abitini scuri nella valigia e ho "estratto" il mio bellissimo vestitino fuxia a balze che alla velina sarebbe calzato a pennello...a me invece mi rendeva tipo Abat-jour pieno seicento per la camera da letto dell'ennesima amante di Luigi 14° :-)...va beh nella vita non si può avere tutto!!!
Entriamo intorno alle 11.00 p.m., il locale è inserito nei primi due piani di un grattacielo sempre in zona Marina;all'ingresso un enorme toro in ferro, luci soffuse, arredamento stile Venghè marrone scuro e nero e una lunga scala che porta alla zona bar al primo piano...
Ordiniamo 3 Strawberry margarita frozen e attendiamo il resto degli invitati...Io con il mio fare da Samantha di sex and the City "ciuccio" il cocktail con una mini cannuccia di 3 cazzutissimi cm e alla fine vado a finire con il naso nel Margarita...no beh va bene!!
Decidiamo di spostarci su dei tavoli alti con sedie e verso le 11.30 inizia la musica e gli invitati sono al completo!
IL DEGENERO...l'Eliana style entra in atto e tra una danza e l'altra no-stop su ritmi latino americani, coinvolgo anche un piccolo cameriere credo di origine filippina,che talmente stanco di vedermi ballare, mi imita accennando passi di danza...ahahahah...mi sentivo un pò osservata! Il target di persone era molto high...seriose, tirate a festa e intenti a dialogare tra loro senza muoversi di 1cm per paura che i boccoli potessero prendere una piega diversa da quella realizzata dal parrucchiere pochi secondi fa...
Io alle ore 2.30p.m. ero pezzata tipo francobollo inumidito pronto da applicare a una cartolina...non mi si incul*** nessuno e va bene così! La danza regala grandi soddisfazioni!
Costo del Strawberry Margarita frozen 65 Dirham = 13 Euro circa.

DEDICO questa pagina alla mia Socia Chiara perchè ci saremmo divertite un sacco ad osservare la tipologia di gente e le cotante borse firmate che sarebbero passate davanti ai nostri occhi...Hermes, Gucci, Dior...portate al braccio come fossero parti del corpo umano che una donna è abituata ad avere con se nella norma di tutti i giorni...quasi fosse un "peso" portarsele dietro.
Io la mia borsa di Dior la uso con il contagocce e quando vado al ristorante chiedo una sedia in più per accomodarla.

PAROLA di oggi è "YALA" = in arabo è simile al nostro "dai" "su" "muoversi"... una sorta di incitazione nel fare qualcosa.



BARASTI BEACH CLUB

Cavolo ho notato che nel post precedente non è stato pubblicato tutto quello che ho scritto!!!
Boh devo prendere la mano...Comunque volevo dire in ogni pagina del blog che scriverò, la dedicherò a qualcuno per condividere e ringraziare chi ha creduto in me e in questa avventura.

Ieri primo giorno di spiaggia a BARASTI, un beach club in zona Dubai Marina (la migliore per viverci).
Prima di entrare ricordatevi che vi verrà ispezionata la borsa perchè essendo un "club" vanno consumati cibi e bevande solo acquistate nei bar all'interno...il resto è puro divertimento e realax scegliendo la posizione dei divanetti e sdraio migliore (meglio avviarsi al club in zona orario apertura 11.00a.m.) e godersi un mare mraviglioso, pulito e a temperatura ideale. Il sole qui scotta e per i "Casper" come me consiglio protezione 40...Mi sembrava di essere in un film americano tipo Beverly Hills 90210 ... Corona alla mano, cestello del ghiaccio, mille persone di mille nazionalità diverse, una sola lingua, L'INGLESE, che lega tutti a facili e allegre conversazioni!
Io prova costume voto -10...ma ho vinto con la prova PAREO COPERTURA TOTALE...ehehehhhe!
In acqua facevo la "fi**" perchè ero fuori con il busto e gli occhiali da sole tipo Valeria Marini Seduzioni diamonds :-)
Appunti di stile: assolutamente BAD in generale la scelta dei costumi del genere maschile...da "loser" totali...con boxer iper lunghi stile "Sampei" dalle stampe multicolore fluo o un passaggio all'opposto con boxer corti rigati stile "Il padrino" e mutanda intima con elastico logato indossata sotto!!!...più aggraziate e in tema con il posto le scelte fatte dalle gentil donzelle (come sempre del resto)dove il premio al costume più utilizzato rimane, come sempre, il costume a fascia spezzato con abbinamenti tinta unita+stampa.
Il prezzo dei prodotti? 6 bottiglie di Corona 200 Dirham...fate diviso 5 e avete il prezzo in Euro = 40 Euro 

DEDICO la pagina di oggi a Mago Marcello perchè so che in questa giornata si sarebbe divertito moltissimo a suon di Corona,bonghi e nuove conoscenze...

PAROLA DI OGGI "Amazing" ... so che molti la conoscono ma vi assicuro che è la parola più utilizzata per chi descrive Dubai e il suo pacchetto di "vita"...ovvero...INCREDIBILE!!!