domenica 3 giugno 2012

ABU DHABI

Buonasera
in relax a casa dopo un'intera giornata passata ad Abu Dhabi per un colloquio.
Partenza da Dubai ore 12.00 e arrivo ad Abu Dhabi alle ore 13.10...no non potete capire quanto sia stata lunga e noiosa la strada che collega questi due affascinanti emirati.
Alla vostra destra...deserto e palme...alla vostra sinistra deserto,plame...oh guarda...il cicrcuito di Formula 1...e poi...deserto deserto...palme...deserto...
Arrivata in Abu Dhabi, mi fiondo al colloquio (per privacy non dirò nulla in merito)...alle ore 14.20, fuori ad attendermi c'erano le mie due amiche di Dubai B. e P. fortemente affamate...ho avuto un attimo di esitazione a salire in auto...mi stavano attendendo da tipo 1 ora in auto con AC (aria condizionata) a go-go...
Siamo state in un bellissimo ed accogliente ristorante italiano
"Il palazzo" dove abbiamo degustato pennette al salmone, risotto ai frutti di mare e pizza caparicciosa...ad un certo punto il sottofondo musicale passa da Zucchero a Gigi d'Alessio:NOOOOOOOOOOOOOO TI PREGO!
Tutta la poesia e la malinconia che il posto mi aveva generato...si è trasformata ansia...quell'ansia che ti sale quando vuoi cambiare stazione radio a tutti i costi ma...non puoi perchè non sei nella tua auto e non hai i tasti a portata di mano!!!
Ho cercato di descrivere in inglese alla mia amica, le mie espressioni di "malessere" facciale nell'ascoltare le lagne di Gigi, esponendole quanto segue:"...he is a italian singer...and he is really able to destroid the right italian language and pronuciation...".
Comunque...voto al locale per cucina e ambiente "famigliare" 7 su 10...non consiglio il caffè come chiusura degustativa!!!


Prossima tappa...tenetevi forte...EMIRATES PALACE, la vecchia residenza dello sceicco e ora favolosa albergo da mille e una notte.
Vi sembrerà di entrare nel cartoon della Diseny "Aladin" con pareti oro, pavimenti in marmo con disegni bicolore, mosaici ed arazzi alle pareti, scalinate ricoperte da prezioni tappeti lavorati a mano e giardini all'inglese con fontane e vista mare all'esterno.
Potete arrivare davanti all'ingresso e lasciare l'auto ai posteggiatori che vi consegneranno un biglietto di riconoscimento.
Dopo avere degustato del buon vino bianco accompagnato da un piatto di frutta variegata accomodate su sofà all'aperto, ci siamo dirette al recupero auto ed è stata memorabile la scena nel vedere riportare al legittimo proprietario auto di lusso che procedevano una dietro l'altra...Porche Cayenne, BMW X6, Ferrari e...a un certo punto da lontano ecco spuntare la nostra Yaris!!! Con grande classe, sfiliamo davanti a tutti in stile Sex and the City con controvento ad far fluttuare i nostri vestitini e ci dirigiamo verso le portiere...eh sì...nella vita bisogna fare la DIFFERENZA in un modo o nell'altro!!!

DEDICO questa pagina alla mia amica Lavinia che ama sempre leggere e vivere situazioni che possano ricordare il Sex and the city life style...quanto mi mancano le serate da lei a guardare le repliche in TV.

PAROLA di oggi "ABU DHABI" che tradotto dall'arabo all'inglese significa "father of deer". E' la capitale e il secondo emirato più grande tra i sette. 



Nessun commento:

Posta un commento